Termini e condizioni generali

TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet www.linkofficina.it (di seguito Sito) è di titolarità di:

Alteko s.r.l.s. Unipersonale

Via Retrone , 58 36051 Creazzo (VI)
P.Iva e C.F. 03927280242
Tel. 0444 1343500 Fax. 0444 809992
Mail: altekoutensili@gmail.com
Web: http://www.alteko.it
ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi on line.

NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ALTEKO S.r.l.s sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e ALTEKO S.r.l.s
Pertanto ALTEKO S.r.l.s invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

MODALITÀ D'ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti e servizi visibili all'indirizzo www.linkofficina.it , illustrati nell'homepage del Sito, all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.
I prodotti e servizi pubblicati sul sito possono essere:

“• disponibilità immediata” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da subito;

“• prenotabili” fisicamente non in magazzino, ma disponibile presso i nostri fornitori. Il prodotto verrà recapitato al cliente a seguito del suo reperimento presso il fornitore. I giorni lavorativi dedicati al reperimento vengono comunicati con la migliore approssimazione possibile;

“• non disponibile” quindi non in magazzino. In questo caso è possibile essere informati se il prodotto tornerà di nuovo disponibile inviando una mail a altekommerce@gmail.com

Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento del prodotto che preferisce.
L’accettazione dell’ordine da parte di ALTEKO S.r.l.s è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento dell’ordine al Sito.
ALTEKO S.r.l.s. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine.
Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a ALTEKO s.r.l.s.  eventuali errori o omissioni.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

Numero e data dell’ordine
Prodotto/i, quantità, prezzo
Tipologia di pagamento scelta
Costo del Trasporto
Importo totale ordine
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito non sono comprensivi di IVA.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ALTEKO S.r.l.s ai sensi Regolamento UE/2016/679 in seguito GDPR (General Data Protection Regulation) informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell'ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti. Per l'informativa dettagliata ti invitiamo a prendere visione del documento dedicato e denominato Privacy Policy.

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

Pagamento con carta di credito/PayPal: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Pagamento in contrassegno: Il pagamento in contrassegno prevede che il pagamento dell'importo totale dell'ordine sia effettuato in contanti direttamente al corriere che effettuerà la consegna. Al fine di evitare ritardi o impossibilità di completare la consegna l'importo dovrà essere saldato in contanti e l'importo consegnato dovrà corrispondere all'importo dovuto senza necessità di ricevere resto dal corriere.

Pagamento con bonifico bancario: Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi: 

– IBAN iban IT 78 Z 08590 88330 0000 8103 7428    – Intestazione: Alteko s.r.l.s.    - Causale: indicare LinkOfficina ed il numero d'ordine.

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti e fatturazione”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via via e-mail a: info@linkofficina.it

 CONSEGNA DEI PRODOTTI E FATTURAZIONE

 Il bene acquistato è consegnato tramite la modalità di consegna selezionata in fase di ordine (Corriere o ritiro presso sede ALTEKO S.r.l.s). In caso sia stata selezionata la consegna a mezzo corriere, questa sarà effettuata all'indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a ALTEKO S.r.l.s Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (ALTEKO S.r.l.s).

 La fattura di acquisto sarà inviata in formato elettronico attraverso i dati forniti dal Cliente in fase di ordine, pertanto attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) utilizzando il codice destinatario o la casella di posta elettronica certificata (PEC) entro i termini previsti dalle vigenti norme.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso Il Cliente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a ALTEKO S.r.l.s. a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: 

ALTEKO S.r.l.s
Via Retrone,58 36051

Ovvero tramite posta elettronica all’e-mail altekommerce@gmail.com purché tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo ALTEKO S.r.l.s Via Retrone, 58 36051 Creazzo (VI) entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo e-mailaltekommerce@gmail.com
Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
Il cliente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi, immateriali, servizi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a ALTEKO S.r.l.s
ALTEKO S.r.l.s provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale il cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

MODALITÀ PER L' ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo di ALTEKO S.r.l.s mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: ALTEKO S.r.l.s Via Retrone, 58 36051 Creazzo (VI) o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo e-mail altekommerce@gmail.com
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a ALTEKO S.r.l.s entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a ALTEKO S.r.l.s completo di ogni parte ed eventuale accessorio o manuale di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a ALTEKO S.r.l.s sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, ALTEKO S.r.l.s è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, ALTEKO S.r.l.s procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite rimborso PayPal ove possibile ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. ALTEKO S.r.l.s ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene ALTEKO S.r.l.s si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà scrivere all'indirizzo di e-mail info@linkofficina.it
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006). Se il cliente è una persona fisica o giuridica che acquista i prodotti per scopi riferibili alla propria attività professionale, il foro competente è quello di Venezia.

CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da ALTEKO S.r.l.s
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet

GARANZIA

Garanzia sulle attrezzature: 12 mesi on centre, salvo condizioni diversamente concordate o indicate. Si raccomanda di conservare l’imballo originale per spedire le macchine con la dovuta protezione in caso di riparazioni. ALTEKO S.r.l.s si riserva a proprio insidacabile giudizio di riparare o sostituire i prodotti guasti con prodotti dello stesso modello, o di modelli equivalenti o superiori.

Termini e condizioni generali - data di pubblicazione 03/04/2020